Cesare Damiano: sui temi cruciali della manovra ancora nessuna chiarezza

0

“La prossima settimana sarà cruciale per la legge di Bilancio”. Lo dichiara Cesare Damiano, dirigente del Partito democratico.
“Poiché – spiega – non sappiamo ancora quali saranno i contenuti di questa manovra, al momento ‘fantasma’ e sottoposta a revisione dall’Europa, e non sappiamo se ci saranno dei decreti che riguardano addirittura Quota 100 e Reddito di cittadinanza, vogliamo, per il bene del Paese, fare alcune domande al Governo: verranno prorogate al 31 dicembre 2019 tutte le graduatorie della Pubblica amministrazione, di vincitori e idonei, attualmente vigenti? Verranno esentati, come promesso, gli ambulanti dalla applicazione della direttiva Bolkestein? Andrà in porto la nona salvaguardia per gli esodati? Verrà prolungata la sperimentazione di Opzione Donna? Verrà prorogata e resa strutturale l’Ape sociale? Si potrà andare in pensione con 41 anni di contributi, indipendentemente dall’età anagrafica? Verrà abolita l’assurda ecotassa sulle automobili?”.
“Tutte queste domande riguardano argomenti cruciali per la vita dei cittadini e fanno parte delle promesse contenute nel Contratto di Governo gialloverde. Verranno mantenute?”, conclude.

Roma, 16 dicembre 2018

No comments