Loredana De Petris “Sulla Manovra situazione grave e inaudita.”

0

di Ettore Neri – La Senatrice di LEU e Presidente del Gruppo Misto interviene con durezza a proposito della Legge di Bilancio: “La situazione che governo e maggioranza hanno creato al Senato sulla legge di bilancio è gravissima e inaudita. Mai era successo che il parlamento fosse espropriato delle sue funzioni in modo così totale e brutale”
Lo sfogo è legato all’idea del Governo di portare il maxiemendamento, che di fatto riscriverà la manovra, direttamente in aula per poi farlo votare con la fiducia.
Questa cosa, continua De Petris: “Va oltre i limiti della forzatura istituzionale ed è assolutamente inaccettabile. La Presidente Casellati deve convocare immediatamente la conferenza dei capigruppo per rinviare l’approdo in Aula della Manovra e permettere alla commissione Bilancio almeno tre giorni per esaminare il maxiemendamento e subemendarlo. Sempre che il governo si decida davvero a presentarlo domani mattina e non provi a rinviare ancora”.
Per la Senatrice si tratta di una situazione senza precedenti che “mette in pericolo la stessa solidità delle istituzioni democratiche. E’ una china che va fermata immediatamente”.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: