SBLOCCA ITALIA, – M5S: IL GOVERNO ESAUTORA IL PARLAMENTO

0

“Vogliono toglierci le nostre prerogative legislative, e ai cittadini la rappresentanza democratica in Parlamento. Questo decreto già alla Camera è passato con la fiducia, adesso toccherà la stessa sorte al Senato e questo iter dimostra che il governo Renzi in realtà se ne frega del Parlamento, nel suo complesso” sostiene Carlo Martelli, vice presidente della Commissione Ambiente.

“Il decreto Sblocca Italia licenziato alla Camera arriva al Senato con tempi strettissimi che non permetteranno di apportare la benché minima modifica: si salterà completamente il lavoro di Commissione passando direttamente alla fase d’Aula – sostiene la senatrice Paola Nugnes – togliendoci giorni di discussione al venerdì per destinarli a eventi del semestre europeo previsti in origine per il sabato e la domenica”.

“A questo si aggiunge che il DL Sblocca Italia ha profili di incostituzionalità perché non rispetta il titolo V. Gran parte degli enti locali stanno provvedendo a fare ricorso per questo.” conclude la senatrice Wilma Moronese.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: