UE – M5S: L’ITALIA PROMUOVA OBIETTIVI PIU’ AMBIZIOSI

0

La lotta ai cambiamenti climatici è un problema sostanziale del nostro tempo che deve essere affrontato con urgenza. Il governo italiano deve farsi promotore di scelte e obiettivi ben più radicali e ambiziosi di quelli annunciati dalla Commissione europea”. Lo sostengono i senatori M5S in una risoluzione sulle dichiarazioni di Renzi in vista del consiglio europeo del 23-24 Ottobre.

“Gli scenari di crisi internazionale e la nostra cronica dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali non hanno permesso all’Italia di impostare la propria politica energetica su forme di energia rinnovabili ed ecosostenibili – proseguono i senatori -, anzi le politiche economiche di austerità dell’Unione Europea hanno portato a un aumento della tassazione energetica.”

“I provvedimenti fino ad ora adottati dal governo, ultimo lo sblocca Italia, mostrano chiaramente che sulle politiche del clima e dell’energia è fuori pista: favorisce la generazione di energia da fonti fossili ostacolando l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili” concludono i pentastellati.

No comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: